Opinioni rata del mutuo Banco di Napoli: conviene?

Banco di Napoli, facendo parte del gruppo bancario di Intesa SanPaolo, prevede tra le varie offerte la gamma di servizi superflash, con conseguente possibilità di usufruire dell’opzione Superflash applicabile ai mutui Domus tasso fisso e Domus tasso variabile, con sconti ed azzeramento di alcune spese, riservato ai giovani.

Caratteristiche del mutuo Superflash Domus

Il mutuo Domus è disponibile in due versioni: a tasso fisso ed a tasso variabile. Di per sé si presenta come un buon prodotto, adatto a una platea molto ampia, ma indubbiamente è la possibilità di accedere all’opzione Superflash che lo rende molto interessante, anche se si tratta di una possibilità accessibile solo per i giovani, ovvero coloro che non abbiano superato i 35 anni di età (vedi anche Surroga mutuo Banco di Napoli).

Ad esempio, il mutuo domus permette di ottenere un finanziamento fino al 95% del prezzo/valore dell’immobile, mentre l’opzione Superflash spinge la percentuale massima finanziabile fino al 100%, oltre che aprire le porte del mutuo anche ai lavoratori atipici (con la stipula dell’apposita polizza).

A questo si aggiungono altri vantaggi interessanti che coinvolgono sia lo spread che le spese accessorie collegate al mutuo. Sono previste anche delle limitazioni, ovvero: le agevolazioni riguardano solo l’acquisto dell’abitazione principale, ed in caso di due intestatari, entrambi non devono aver superato i 35 anni di età.

Condizioni e vantaggi dell’opzione Superflash del mutuo Domus

La durata del mutuo può arrivare fino a 30 anni per il variabile e fino a 40 anni per il tasso fisso.

Tra le opzioni che invece rendono il mutuo più flessibile sono presenti, gratuitamente:

  • l’Opzione Sospensione Rate (che permette di sospendere i pagamenti fino a 6 mesi consecutivi);
  • l’Opzione flessibilità durata (che permette di cambiare la durata, mutando l’importo delle rate). abbreviare/allungare la durata del finanziamento per un massimo di 10 anni (5 anni nel caso di tasso fisso).

Per quanto riguarda infine i vantaggi meramente economici, sono gratuite:

  • le spese di spese di istruttoria;
  • le spese di incasso rate;
  • l’attivazione posticipo rate (in caso di sospensione);
  • l’utilizzo dell’opzione sulla flessibilità della durata;
  • l’estinzione anticipata.

Inoltre sullo spread viene applicato uno sconto che può essere più o meno sostanzioso a seconda delle promozioni in corso.


Inserito nella categoria: Mutuo Banca