Mutuo per acquisto casa con Banca Fineco: conviene la rata?

Banca Fineco non eroga direttamente mutui legati alla casa (come mutui di acquisto, ristrutturazione, surroga, ecc), quindi se si stanno cercando prodotti che sono in grado di soddisfare questi obiettivi, allora bisogna cercarli presso le banche appartenenti al gruppo o richiedere direttamente un preventivo a Unicredit che è capillarmente presente su tutto il territorio nazionale (grazie ad una lunga serie di acquisizioni).

L’unica tipologia di mutuo Fineco (rientrando tra i prestiti rimborsabili nel medio-lungo periodo, dato che viene offerto un piano di rimborso ben al di sopra dei 18 mesi) disponibile direttamente è quello destinato in modo specifico al consolidamento debiti.

Mutuo di consolidamento debiti di Fineco o il “doppio fido”?

Il prestito o mutuo di consolidamento di Fineco permette di ottenere da 11 mila euro a 30 mila euro, da rimborsare a tasso fisso, fino ad un massimo di 6 anni(a partire da un minimo di 12 mesi). Il tasso è in linea con quello applicato ai prestiti personali (8,95%).

Si tratta di una forma destinata a coloro che hanno più di una rata da rimborsare, così da concentrarle in una sola, in molti casi,più sostenibile. Invece per coloro che cercano un surplus di liquidità per far fronte alle emergenze, pagando solo gli interessi sulle somme impiegate, Fineco propone un doppio fido: uno in conto corrente fino a 3 mila euro, e uno garantito da titoli fino a 20 mila euro.

Altra forma di finanziamento interessante, rivolta ai correntisti Fineco da almeno 6 mesi con un saldo superiore a 500 euro, prevede l’erogazione di una somma compresa tra 2.000 a 30.000 euro con un piano rimborso fino ad 84 mesi. Il tasso promozionale applicato al prestito è pari all’8,95% ed il maggior vantaggio di questo finanziamento è che la rata è costante per tutto il periodo di rimborso.

Mutui casa o liquidità, tanta scelta con Unicredit

Se le esigenze sono quelle di un vero e proprio mutuo fondiario o ipotecario (compreso il mutuo di liquidità) allora bisogna rivolgersi alle filiali Unicredit. Si perde la comodità del servizio online della banca virtuale, offerta da Fineco, ma grazie alla possibilità di poter richiedere tramite il sito un appuntamento, si può restringere l’impatto negativo di questo piccolo disagio.

Tra l’altro la scelta dei mutui di Unicredit è così ampia che l’assistenza di un consulente può essere non solo gradita, ma addirittura necessaria per trovare la tipologia migliore in base alle differenti necessità.


Inserito nella categoria: Mutuo Banca