Intesa SanPaolo: consulenza, mutui e sicurezza con Casa Insieme

Intesa SanPaolo a differenza di altre banche (come ad esempio Unicredit), con Casa Insieme non avvia un’attività di consulenza e intermediazione immobiliare, ma un servizio volto a ridare slancio al mercato delle case nuove e in costruzione. Infatti Casa Insieme nasce in seguito ad una serie di accordi e convenzioni che la banca ha stipulato con imprese edili e di costruzione.

Quali sono i vantaggi offerti da Casa insieme?

I vantaggi coinvolgono tutte e tre le parti che possono essere coinvolte in un acquisto di un immobile da costruttore (vedi Accollo mutuo costruttore), con la richiesta prevalentemente di un mutuo. Quindi la banca ha il vantaggio di poter contare su una rete di “vendita” di immobili finanziati con mutuo erogato a costruttore, senza doversi occupare direttamente della vendita, e fugando il rischio di insolvenza da parte di quest’ultima, per immobili rimasti invenduti per tempi lunghi.

Il contributo offerto da Intesa, a sua volta, è quello di offrire alle imprese convenzionate una vetrina nazionale, campagne pubblicitarie a prezzi scontati, ed una visibilità al di fuori della zona in cui sono stati edificati o si stanno aprendo i cantieri (ciò vale tanto per città come Roma, Milano, o di minore ricerca come Molfetta o il mercato saraceno, ecc), oltre ad un’attività di consulenza diretta in loco.

In più, ai possibili soggetti interessati all’acquisto, Intesa SanPaolo propone accordi particolari, con mutui a tassi agevolati, così da superare lo stato di stagnazione del settore stesso, oltre che l’azzeramento di costi accessori come quelli di istruttoria o di perizia. Anche i costruttori devono fare la propria parte, generalmente partecipando, per il pagamento delle rate di mutuo, con un contributo applicato ad un lasso di tempo, definito nel contratto di acquisto, che non può essere inferiore ai 3 anni.

La ricerca dei cantieri con Casa insieme di Intesa Sanpaolo

Andando sul sito di banca Intesa ed entrando nella sezione dei servizi offerti tramite Casa Insieme è possibile ricercare i cantieri ed i complessi residenziali che usufruiscono dell’accordo specifico con la banca, con una panoramica nazionale (il motore di ricerca si appoggia su quello di Immobiliare.it). Poi se si desiderano informazioni più specifiche, lo si può fare anche a distanza, chiamando il numero verde, dedicato a Casa Insieme da Banca Intesa, 800.303.306, senza la necessità di andare in filiale.