Opinioni finanziamenti personali Findomestic: costi ed interessi

Findomestic offre una scelta molto ricca di soluzioni adatte a tutti i target di clientela retail ed alle imprese. La parte più corposa dell’offerta si rivolge però ai privati ed è rappresentata dai prestiti personali e dai finanziamenti per sostenere le spese di acquisto di mobili di arredo, auto, ma anche viaggi e vacanze, ecc.

E’ presente anche un’offerta di mutui per l’acquisto di immobili residenziali, coperture assicurative, un conto deposito ed un conto corrente. Infine è prevista anche l’erogazione della cessione del quinto (per dipendenti e pensionati). Ma ciò che differenzia Findomestic da altre realtà concorrenti è soprattutto la forte spinta che ha voluto dare all’offerta tipicamente online, implementando l’esperienza maturata nel corso degli anni come finanziaria, con quella di una banca internazionale come Bnp Paribas.

I vantaggi della banca 100% online

Il lancio della firma digitale, reso estremamente affidabile dalla introduzione di tre livelli di sicurezza, grazie anche ai codici Otp e pin (personale ed usa e getta il primo e personalizzato il secondo) permette a Findomestic di gestire le pratiche online al 100%. Il che porta soprattutto ad una riduzione dei tempi di istruttoria, e in caso di esito positivo, di erogazione.

Ovviamente un sistema fortemente incentrato sulla velocità di valutazione come questo non lascia molto spazio ad interpretazioni “comode o accomodanti” a seconda delle differenti esigenze dei richiedenti.

Per questo se si hanno situazioni poco chiare (con prestiti già in corso e dubbi sulla possibilità di essere stati segnalati in crif, ecc) con la via online aumenta il rischio di non ottenere il prestito, ed è meglio adottare un approccio di tipo più personale dove la consulenza ha ancora il proprio peso.

Non solo prestiti online ma anche mobile

Con la App mobile di Findomestic è possibile gestire il finanziamento, dalla richiesta alle varie fasi intermedie, fino all’erogazione, usando solo il proprio smartphone, visto che la firma digitale è gestibile anche in modalità mobile.

Tuttavia, come per i finanziamenti online, ci possono essere delle limitazioni, come ad esempio la possibilità di accedere ad alcune opzioni (tra cui l’accesso ai prestiti con bollettini postali per il rimborso).


Inserito nella categoria: Prestiti banche o finanziarie