Prestiti veloci online anche senza garante in giornata: come fare?

Sotto la definizione di “prestito veloce” rientrano varie tipologie di finanziamento che sono accomunate dalla ridotta tempistica entro la quale si arriva all’erogazione della somma richiesta, che generalmente occupa un intervallo di tempo che va da un minimo di 24 ad un massimo di 48 ore.

Grazie all’ implementazione dell’offerta di servizi online anche di tipo finanziario, è ormai quindi abbastanza semplice ottenere dei prestiti online in sole 24 ore. Bisogna però sempre tenere presente che la tempistica massima, più o meno garantita (ovvero le 48 o le 24 ore) è quella che va dal momento in cui la banca ha effettivamente ricevuto tutta la documentazione fino a quella dell’erogazione della somma richiesta stessa.

Il prestito veloce online, con o senza garanzie?

Lo sviluppo dell’uso della firma digitale rende ormai la richiesta e la gestione dei vari servizi online sicura, veloce ed affidabile. Ciò non toglie che, nonostante le somme che le banche o le società finanziarie erogano sotto forma di prestito veloce siano modeste (mediamente intorno ai 3 mila euro, con punte massime di 6 mila euro), anche per la richiesta di un finanziamento di questo tipo, bisogna comunque presentare la documentazione minima necessaria a livello normativo (ovvero i documenti di identità e la documentazione reddituale).

Proprio in quest’ottica, se non si ha un reddito abbastanza elevato, o si sceglie un’altra soluzione (come ad esempio la cessione del quinto dello stipendio o della pensione), oppure bisogna fare la richiesta di prestito con l’appoggio di un garante (per cui saranno necessari anche i relativi documenti).

Aspetto, quest’ultimo, che logicamente porterà ad un ‘fisiologico’ aumento dei tempi. Viceversa, nel caso di una situazione reddituale solida (tramite busta paga oppure tramite fondi o risparmi), non c’è la necessità di ulteriori garanzie.

Prestito veloce online da società specializzate: si conferma la sicurezza?

A chi bisogna rivolgersi per ottenere i prestiti veloci online? Alcune banche online prevedono anche questo genere di offerta, che di norma però è riservata solo ai già clienti. Un’ alternativa può essere rappresentata dalle società finanziarie specializzate in questo genere di servizi, ma bisogna fare molta attenzione, rivolgendosi solo a quelle che hanno dimostrato nel tempo serietà ed affidabilità, e che operano in modo perfettamente legale.


Inserito nella categoria: Guida prestiti