Genialloyd Assicurazione diventa Allianz Direct

Dall’8 ottobre del 2020 Genialloyd S.p.A è diventata Allianz Direct S.p.A: per aggiornamenti sui nuovi servizi e prodotti offerti si rimanda al sito ufficiale: www.allianzdirect.it.

Informazioni d’archivio e prodotti a volte non più disponibili

Genialloyd Assicurazione – Si risparmia davvero?

Quali polizze offre?

Il ramo danni è il più ampio esistente. Genialloyd offre quindi varie tipologie di polizze auto, moto, furgoni e veicoli commerciali per la responsabilità civile obbligatoria, più polizze casa e infortuni, sanitaria e invalidità. Se si desidera stipulare una polizza del ramo Vita ci si deve rivolgere alle società partner. Per i prodotti venduti direttamente da Genialloyd invece è possibile ottenere sul sito, in modo molto facile, e dovendo fornire pochissimi dati essenziali, preventivi personalizzati. Non c’è limite di richiesta e in ogni caso non si assumerà alcun impegno.

Tra le promozioni ricorrenti nella sezione “sconti” di Genialloyd troviamo: lo sconto famiglia che arriva fino al 15% e l’opzione blocca il prezzo per 12 mesi. In più è disponibile la possibilità di risparmiare di più con le classi superbonus.

Assicurazioni Auto, Moto, Ciclomotori, Furgoni e Veicoli Commerciali

I veicoli obbligati a stipulare la polizza rc obbligatoria, possono di base anche aggiungere varie coperture facoltative accessorie come:

– tutela legale;
– assistenza stradale;
– cristalli;
– infortuni conducente;
– kasko;
– atti vandalici;
– protezione abbigliamento (solo moto);
– furto e incendio;
– coperture apposite per auto d’epoca.

Per offrire una base di “risparmio” è anche data la possibilità di poter scegliere a monte il tipo di copertura guida esperta (per patentati con almeno 23 anni di età), o rinunciare alle tariffe più basse assicurando anche i guidatori con meno di 23 anni. In entrambi i casi è richiesta l’anzianità di almeno due anni di patente.

Le polizze MyGenial
Anziché creare una serie di polizze distinte dedicate alla tutela delle persone e dei loro beni, all’interno della serie di contratti MyGenial troviamo vari tipi di copertura combinabili tra di loro così da ottenere un prodotto altamente personalizzato. La scelta delle varie garanzie possono essere distinte in:

Casa
– protezione dell’immobile;
– rimborso del contenuto;
– furto;
– responsabilità civile;
– rimborso professionista chiamato per guasti nella casa;
– terremoto;
– responsabilità civile del capofamiglia (copertura anche di domestici, danni da componenti della famiglia, animali, ecc).

Infortuni
– inabilità temporanea;
– infortunio permanente o decesso.

Sanitaria
– emergenze sanitarie;
– diaria da ricovero (malattia o infortunio);
– grandi interventi e malattie gravi.

Approfondimenti: Costo assicurazione mutuo.

Come ottenere il preventivo

Si deve solamente scegliere il tipo di copertura desiderata, inserire data di nascita, cap, nome e cognome, così da avere al colpo d’occhio un preventivo base, che poi si può personalizzando modificando le coperture che realmente si desiderano. Non c’è un limite al numero di preventivi da fare, e quando si trova quello che interessa si deve semplicemente salvare. Ma anche a questo punto non si sarà obbligati a procedere al suo acquisto.

Usando gli appositi contatti è possibile ottenere anche il preventivo per telefono, ma almeno nella fase di ricerca è consigliato sfruttare le ottime funzioni del fai da te, e poi eventualmente limare il costo del premio parlando con un consulente: meno pressioni, riduzione ed ottimizzazione dei tempi.

Approfondimento: Come richiedere online un preventivo di un prestito.