Opinioni finanziamenti personali Findomestic: costi ed interessi

Findomestic offre una scelta molto ricca di soluzioni adatte a tutti i target di clientela retail ed alle imprese. La parte più corposa dell’offerta si rivolge però ai privati ed è rappresentata dai prestiti personali e dai finanziamenti per sostenere le spese di acquisto di mobili di arredo, auto, ma anche viaggi e vacanze, ecc.

E’ presente anche un’offerta di mutui per l’acquisto di immobili residenziali, coperture assicurative, un conto deposito ed un conto corrente. Infine è prevista anche l’erogazione della cessione del quinto (per dipendenti e pensionati). Ma ciò che differenzia Findomestic da altre realtà concorrenti è soprattutto la forte spinta che ha voluto dare all’offerta tipicamente online, implementando l’esperienza maturata nel corso degli anni come finanziaria, con quella di una banca internazionale come Bnp Paribas.

I vantaggi della banca 100% online

Il lancio della firma digitale, reso estremamente affidabile dalla introduzione di tre livelli di sicurezza, grazie anche ai codici Otp e pin (personale ed usa e getta il primo e personalizzato il secondo) permette a Findomestic di gestire le pratiche online al 100%. Il che porta soprattutto ad una riduzione dei tempi di istruttoria, e in caso di esito positivo, di erogazione.

Ovviamente un sistema fortemente incentrato sulla velocità di valutazione come questo non lascia molto spazio ad interpretazioni “comode o accomodanti” a seconda delle differenti esigenze dei richiedenti.

Per questo se si hanno situazioni poco chiare (con prestiti già in corso e dubbi sulla possibilità di essere stati segnalati in crif, ecc) con la via online aumenta il rischio di non ottenere il prestito, ed è meglio adottare un approccio di tipo più personale dove la consulenza ha ancora il proprio peso.

Non solo prestiti online ma anche mobile

Con la App mobile di Findomestic è possibile gestire il finanziamento, dalla richiesta alle varie fasi intermedie, fino all’erogazione, usando solo il proprio smartphone, visto che la firma digitale è gestibile anche in modalità mobile.

Tuttavia, come per i finanziamenti online, ci possono essere delle limitazioni, come ad esempio la possibilità di accedere ad alcune opzioni (tra cui l’accesso ai prestiti con bollettini postali per il rimborso).

prodotti e servizi Findomestic
Mutuo Findomestic
Prestito Findomestic
Cessione del quinto Findomestic