Unicredit, Poste Italiane, Compass e Findomestic, sono tra le poche società e/o Istituti di credito che permettono di richiedere un prestito 1000 euro. Infatti nonostante si tratti di una cifra molto modesta, per cui sembrerebbe quasi scontato trovare in circolazione ampia scelta, nella realtà le cifre minime concedibili a titolo di prestito personale partono sovente da 1500 euro (per quelli finalizzati la situazione ovviamente cambia).
Inoltre si deve anche considerare un altro fatto importante legato ai tempi di disponibilità della cifra di cui si ha bisogno: se la necessità è urgente e il prestito 1000 euro va soddisfatto subito, la cosa migliore è giocare di anticipo chiedendo un fido (disponibile anche con Compass e Poste Italiane, oltre che con Unicredit), a cui attingere in caso di necessità.
Nella scelta invece di un vero e proprio finanziamento da 1000 euro con una delle compagnie suddette, ci sono alcune valutazioni da fare nello specifico. Vediamo quali.
Se non si desidera un conto corrente, ma di norma si usa una carta conto, allora le alternative più sicure diventano il Credit mini Express di Unicredit (vedi anche Finanziamenti Unicredit), il Mini credito di Compass e il mini prestito di Bancoposta: il primo può essere rimborsato con la propria Genius Card, senza costi aggiuntivi, il secondo può essere rimborsato con bollettini postali, ma con un aumento dei costi accessori (e quindi del Taeg) mentre quello di Poste Italiane accreditato e rimborsato tramite la PostePay Evolution, ma con limitazioni di durata.
Per quanto riguarda le specifiche condizioni, troviamo:
Con Findomestic non si ha obbligo di aprire un conto corrente e c’è la possibilità di pagare la rid con una carta conto abilitata a questo genere di rimborsi. Durata di rimborso minima di 18 mesi e tasso Taeg del 9,86%. (Vedi anche Finanziamenti online Findomestic)
Rivolgendosi direttamente a queste società, presentandosi con le condizioni minime e requisiti di base richiesti, la possibilità di ottenere un prestito 1000 euro in tempi velocissimi aumenta in modo esponenziale.