Opinioni finanziamenti personali Unicredit: Interessi e costi

Unicredit, grazie alle numerose acquisizioni che hanno portato alla nascita del gruppo così come è ora, ha potuto usufruire delle esperienze e dei prodotti delle banche via via ‘inglobate’, così da avere un’offerta, soprattutto per la sezione dei prestiti, molto ampia ma allo stesso tempo adatta anche alle esigenze più specifiche.

Non manca infatti una certa attenzione ai prodotti pensati proprio per giovani, varie soluzioni per i pensionati, per la casa e per l’efficienza energetica (sia con il prestito che il mutuo di ristrutturazione).

Infine si tratta di una delle pochissime banche che, ad oggi, permette di ottenere il credito su pegno, che può rappresentare in taluni casi la sola alternativa di un prestito legale e veloce per protestati e cattivi pagatori.

Tanti prestiti veloci o di importi elevati adatti alle famiglie

La gamma dei finanziamenti che si chiamano “credit” è adatta a qualsiasi tipo di esigenza dato che i prestiti che la compongono permettono sia di ottenere piccole somme in modo molto veloce (per far fronte a momenti di emergenza), sia somme più elevate e di conseguenza programmabili a seconda delle differenti necessità.

In più è possibile sfruttare delle opzioni interessanti, come il cambia rata ed il salta rata che rendono la gestione del finanziamento, anche per tempi non brevi, più agevole e in linea con i cambiamenti di necessità.

Una linea pensata per i giovani anche con i prestiti

Unicredit viene associata ai giovani grazie soprattutto al lancio della Genius Card, che dopo tanti anni rimane ancora completamente gratuita per gli under 27 anni. Ma a questo si sono aggiunti tanti servizi e prodotti che riservano sempre qualche condizione particolare ai giovani e che rientrano sia nella gamma Credit che in quella del Mutuo valore Italia, con il tagliando gratuito periodico.

La cessione del quinto per i pensionati

Unicredit fa parte del gruppo di banche che nell’autunno dello scorso anno hanno firmato la convenzione con l’Inps per l’erogazione della cessione del quinto per i pensionati (età massima alla scadenza del prestito fissata a 80 anni, 78 è il limite per accedere a questo finanziamento). E’ presente anche il prestito pensione quinto Mef, convenzionato con il ministero, oltre alla forma del quinto più.

Per cattivi pagatori e protestati, la via semplice del credito su pegno

Questo tipo di finanziamento non richiede alcuna indagine creditizia, per cui si tratta di un prestito adatto a cattivi pagatori e protestati. La durata massima del pegno è di 12 mesi ed i tassi di interesse sono in linea con quelli applicati sui prestiti personali, considerato che sono comprensivi anche dell’assicurazione sui preziosi e spese di custodia.


Inserito nella categoria: Prestiti banche o finanziarie