Convenienza mutui Hello Bank! Home: opinioni e promozioni

Hello bank! fa parte del gruppo Bnp Paribas, per cui sui vari prodotti mantiene una certa linearità, rispetto a quelli proposti dalla sua controllante. Per questa ragione sui mutui Hello Bank! è inutile aspettarsi delle grandi novità, e qualche recriminazione la si può nutrire dal punto di vista dei costi dal momento che si tratta di una banca interamente “digitale”.

Il corto intervallo di vita del mutuo Hello Bank! non permette comunque di avere un quadro chiaro sulle opinioni, quindi non rimane che fare una valutazione oggettiva del prodotto almeno dal punto di vista delle condizioni economiche.

Caratteristiche del mutuo Hello Bank!

Gli aspetti più particolari sono dati dall’importo minimo richiedibile come mutuo e dalla durata minima, dato che si parte rispettivamente da 5 mila euro e 5 anni (per il mutuo con cap la durata minima parte da 10 anni). Invece come durata massima si può arrivare fino a 30 anni così come avviene per la maggioranza delle altre banche.

La percentuale massima finanziabile oscilla tra il 70% e l’80%. La scelta può essere tra tasso variabile, tasso fisso e tasso variabile con cap.

Condizioni economiche del mutuo Hello Bank!

Gli spread variano a seconda del tipo di tasso scelto. Si parte da un minimo di 2,750% previsto per il tasso variabile, allo spread del 3,90% per il variabile con cap. Le spese di istruttoria variano in funzione degli importi richiesti, partendo da un minimo di 250 euro a un massimo di 800 euro su importo superiore ai 2,5 milioni di euro.

Non è previsto un costo annuo di gestione pratica, mentre per il resto, comprese le comunicazioni, bisogna sostenere dei costi, che sono eccessivamente elevati, come nel caso della dichiarazione che attesta gli interessi passivi pagati nel corso dell’anno (5 euro cad) e l’incasso delle rid (5 euro cad) che si azzerano solo se il pagamento avviene tramite conto corrente Hello Bank o del gruppo. Il costo della polizza incendio e scoppio rimane a carico del richiedente.

Conclusioni e opinioni sul mutuo Hello Bank!

In conclusione, evidentemente i mutui proposti non portano nessuna novità significativa e, nonostante l’innovazione della banca “in mobilità”, sul fronte dei costi viene riproposta sempre la solita minestra.

Approfondimenti: Mutui BNL.


Inserito nella categoria: Mutuo Banca