Opinioni mutuo personalizzato Ubi Banca Carime

Riuscire ad accontentare tutti è un obiettivo irranggiugibile, ma tentare è doveroso quando si erogano determinate tipologie di prodotti. Alcuni tentano la strada del prodotto più generico possibile, così da abbracciare un pubblico molto vasto, altri invece puntano su una elevata specializzazione, così da toccare numerose nicchie.

Questa seconda strada è stata intrapresa dal gruppo di Ubi banca, per cui sul mutuo ubi banca le opinioni mancano di omogeneità, andando da pareri entusiasti ad opinioni negative. Bisogna però sempre ricordarsi che, come per ogni altra situazione comunque condizionata dall’esperienza e dalle aspettative personali, la verità sta nel mezzo.

Le tipologie di mutuo ubi banca: dalla rata leggera alle soluzioni più “sicure”

I mutui sono organizzati per serie, così da essere facilmente identificati, combinando le caratteristiche principali relative al tasso e all’organizzazione (o struttura) del mutuo stesso alle proprie necessità specifiche. In questo modo si è cercato di combinare la specializzazione senza perdere troppo in termini di flessibilità.

Nel particolare chi vuole un mutuo a tasso variabile con cap può rivolgersi al mutuo Prefix, mentre chi preferisce una rata più leggera mano a mano che passa il tempo può guardare al mutuo Ubi Light.

Il Mutuo Ubi replay è invece adatto a coloro che vogliono una rata fissa e una durata variabile ed il mutuo Open a chi cerca un mutuo strutturato. Infine è possibile scegliere all’interno della serie dei mutui flessibili o, semplicemente, i classici a tasso fisso o variabile.

A fronte di questa ampia scelta il livello degli spread non si dimostra però tra quelli meno elevati. Tuttavia si può ottenere qualche sconto rivolgendosi alle proposte delle banche appartenenti allo stesso gruppo, dalla versione online della banca stessa alle altre come la Banca Carime.

Mutuo Ubi carime: al di là delle sigle caratteristiche comuni

Banca Carime, ad esempio, presenta alcuni mutui “diversi” rispetto a quelli proposti da Banca Ubi o le altre del gruppo. Tuttavia considerando i costi e le condizioni economiche medie dei vari mutui, al di là dei nomi, non ci sono delle grandi differenze ad eccezion fatta per il mutuo twin e quello con ammortamento “elastico”.


Inserito nella categoria: Mutuo Banca