Opinioni mutui Bnl di BNP Paribas: tante soluzioni ed agevolazioni

Bnl Bnp Paribas ha mantenuto una tradizione che la “vecchia” Banca Nazionale del Lavoro aveva consolidato nel corso degli anni, ovvero quella di riservare condizioni particolari a determinate categorie in virtù di particolari accordi.

Una tradizione che dopo la sua acquisizione è rimasta viva, per cui non mancano le convenzioni sui mutui per le forze armate, per i ministeriali, ecc. A volte ci sono delle convenzioni generiche che riguardano una sola categoria, come la convenzione Inpdap, altre volte le convenzioni sono specifiche, come ad esempio il caso della cessione del quinto e prestiti agevolati riservati alle forze armate.

Le convenzioni Bnl fanno veramente risparmiare?

Una convenzione si deve basare su un miglioramento delle condizioni applicate su un determinato prodotto. A volte le convenzioni portano quindi a un miglioramento generalizzato (andando, ad esempio, a modificare gli spread), altre portano all’esenzione da alcune spese (come perizia, istruttoria, ecc).

Inoltre ci sono accordi stipulati a livello nazionale, mentre altri sono esclusivamente a livello più locale, comunale o regionale. Quindi per sapere tutte le convenzioni in corso con Bnl è sempre necessario informarsi presso le singole filiali. Indubbiamente si ottiene sempre un risparmio, in termini economici, ma non si hanno dei canali preferenziali per il perfezionamento della fase di istruttoria.

Convenzioni mutui Bnl polizia di Stato e forze armate: sono le più convenienti?

La Bnl prevede una lista di prestiti dedicati a queste categorie, ma non si hanno dubbi sul fatto che le condizioni concesse dai mutui Inpdap restano di gran lunga superiori. Perciò quando vanno prese in considerazione? Quando si ha bisogno di un importo più elevato rispetto alle soglie imposte dal mutuo Inpdap, oppure quando si preferisce una durata di 30 anni o sono coinvolti soggetti che non danno accesso alle agevolazioni previste.

Altre convenzioni di Bnl

Tra le convenzioni c’è quella ad esempio riservata all’Enasarco. Le condizioni sono le stesse della ampia gamma di mutui Bnl (dal mutuo Affitto al mutuo Sereno, a quello 2 in 1, ecc), ma si ha un forte sconto sullo spread sia nel caso in cui si scelga il tasso fisso che il tasso variabile. Interessanti sono anche le percentuali che vengono concesse come copertura del costo totale, dato che di norma sono più generose dell’80% previsto di base per i mutui alla clientela di tipo retail.

Migliori Mutui Bnl


Inserito nella categoria: Mutuo Banca